Il tabacco e la salute


 
 
  Nell’età dell’adolescenza, la prima sigaretta basta per renderci dipendenti. Perché questo? Le campagne contro il tabagismo accusano i produttori di sigarette di ricorrere a degli additivi per rendere i fumatori ancor più dipendenti dalla nicotina. Come staccarsi dal tabagismo? Grazie al nostro programma innovativo soft laser

Il solo responsabile della nostra assuefazione non è altro che l’ipotalamo, ossia la regione cervicale che si comporta come un vero e proprio memorizzatore delle nostre voglie, in grado di registrare rapidamente le nostre abitudini relative al benessere.

a dipendenza è dovuta al fatto che quando fumiamo la nicotina passa nel sangue, facendo salire nell’organismo il tasso di endorfine. L’endorfina (ormone del benessere ) è una sostanza naturale prodotta dall’ipotalamo.

Quando fumiamo, il tasso di endorfine presenti nell’organismo si spinge su una soglia elevata.Trascorsa meno di un’ora dalla fine della sigaretta, esso ricade!

Nel fumatore il processo naturale che genera le endorfine viene praticamente soppresso, in quanto il lavoro delle endorfine viene assunto dalla nicotina.

 

 

Il Cuore I Polmoni La Gola Le Arterie Composizionne delle sigarette
Svizzera Francia Spagna Guadalupa Italia Tunisia Egitto Messico Bolivia PAYS-BAS Mauritius Thailandia Kenya